In autunno – la data esatta non è ancora stata fissata – si aprirà un nuovo sportello per accedere al Voucher per consulenza in innovazione a sostegno della trasformazione tecnologica e digitale delle mPMI.
La consulenza – erogata da consulenti o Società presenti in un apposito elenco, del quale faccio parte – dovrà essere finalizzata a indirizzare e supportare i processi di innovazione, trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.
Tra le altre, è inclusa l’opportunità di presentare progetti in ambito organizzativo, di digitalizzazione dei processi e commerciale (Marketing e vendite).
Come recita il bando, progetti che prevedano “l’applicazione di nuovi metodi organizzativi nelle pratiche commerciali, nelle strategie di gestione aziendale, nell’organizzazione del luogo di lavoro, a condizione che comportino un significativo processo di innovazione organizzativa dell’impresa”.
L’agevolazione è costituita da un contributo in forma di voucher differenziato in funzione della tipologia di beneficiario:
- Micro e piccole: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 40 mila euro
- Medie imprese: contributo pari al 30% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 25 mila euro
- Reti di imprese: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 80 mila euro
Trova i dettagli sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Poiché le risorse sono limitate è fondamentale anticipare i tempi per farsi trovare pronti all’apertura dello sportello.
Per maggiori informazioni la invito a fissare un incontro online con il sottoscritto utilizzando i contatti presenti in fondo al post o direttamente attraverso il mio calendario.
Richiedi subito un incontro di approfondimento gratuito…
Chiamami ai numeri
+39 348 9022917 (dall’Italia)
+41 79 4482695 (dalla Svizzera)
oppure compila il form seguente